F1 | Mick Schumacher nel mirino della Williams
Jost Capito non nasconde l'interesse di Grove per il pilota della Haas
Mick Schumacher, al suo primo anno nella massima categoria, sta ben impressionando gli addetti ai lavori. Il figlio d’arte tedesco è regolarmente davanti al compagno di squadra Nikita Mazepin e in Turchia è riuscito a portare la cenerentola e lentissima Haas in Q2, con un grande giro sul bagnato.
La crescita di Mick ha colpito particolarmente Jost Capito, team principal della Williams, che non ha nascosto di tenere sott’occhio il giovane pilota tedesco. Schumacher, comunque, è legatissimo alla Ferrari, essendo a tutti gli effetti un pilota della Ferrari Driver Academy.
“Devo dire che Mick sta facendo un ottimo lavoro. E’ al suo primo anno in F1, ma il modo in cui gestisce le situazioni, si rapporta alla squadra e per come si comporta è assolutamente di livello – le parole del team principal della Williams ai tedeschi di RTL – E’ un pilota da tenere d’occhio, è un bravo ragazzo e merita una monoposto con cui poter vincere le gare. Sono fiducioso che questo accadrà, se poi fosse una Williams sarebbe ancora meglio”.
Mick Schumacher correrà nel 2022 ancora con la Haas, mentre la Williams ha confermato Latifi e ingaggiato Alex Albon. Il futuro, però, è imprevedibile e se la Ferrari non “promuovesse” Mick abbiamo già il nome di una pretendente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui