F1 | Michelin non interessata alla “Formula spettacolo”
"Loro vogliono pneumatici che si distruggono da soli, noi non sappiamo farlo", ha detto il CEO Michelin Florent Menegaux
La Michelin non ha intenzione, almeno per il momento, di tornare in Formula 1. A riferirlo è stato il CEO dell’azienda di pneumatici francese, Florent Menegaux, con quest’ultimo che ha sottolineato come le attuali regole che vanno ad esaltare un certo tipo di spettacolo non interessano.
Ricordiamo che dal 2011 Pirelli è il fornitore unico di pneumatici in Formula 1, avendo il contratto in esclusiva fino al 2024. La FIA però ha lanciato recentemente il nuovo bando per coprire il triennio 2025-27. L’ultimo anno in cui la Michelin ha fornito gomme alle squadre di Formula 1 è stato nel 2006, in concorrenza con la Bridgestone che dal 2007 al 2010 monopolizzò la scena.
“La domanda è: come sfruttiamo la tecnologia per avere un bello spettacolo? Ed è qui che entra in gioco la F1, perché abbiamo discusso con loro per molto tempo e non siamo d’accordo – ha detto Menegaux a The Drive – Poiché loro dicono che per avere lo spettacolo, devi avere pneumatici che si distruggono da soli. E penso che noi non sappiamo farlo. Quindi non possiamo essere d’accordo”.
Menegaux ha poi aggiunto: “I team dovrebbero capire le prestazioni delle gomme e come si comporterà dal primo all’ultimo giro in pista. I piloti ti diranno che vogliono essere sempre al massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui