F1 | Mercedes, Wolff sull’addio di Hamilton: “Penso sia stato giusto per entrambi”
Il team principal della Stella ha condiviso la scelta del sette volte campione del mondo di approdare in Ferrari
La grande novità che caratterizzerà la nuova stagione di Formula 1 è senza ombra di dubbio l’approdo in Ferrari di Lewis Hamilton. L’inglese, che lo scorso dicembre ha disputato ad Abu Dhabi la sua ultima gara in Mercedes chiudendo un’esperienza incredibile con il team tedesco dove ha fatto incetta di vittorie e di titoli, ha deciso di sposare il progetto tecnico di Maranello per dare la caccia all’ottavo campionato del mondo nella parte conclusiva della propria carriera.
Toto Wolff, discutendo della scelta presa dall’oramai suo ex pilota, l’ha sostenuta sottolineando come tale scenario rappresenti l’inizio di un nuovo percorso per ambo le parti. Il dopo Hamilton in Mercedes si chiama Kimi Antonelli, con il giovane pilota bolognese scelto dal team principal di Brackley come compagno di squadra di George Russell.
“Penso che sia stato giusto per entrambi – ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Sports – Penso che quando vediamo Lewis nelle sue prime apparizioni in Ferrari… la foto davanti alla casa di Enzo Ferrari è iconica. Lewis con il suo senso dello stile e gliel’ho detto”.
Il team principal della Stella, continuando a parlare dell’addio di Hamilton, ha detto: “Allo stesso tempo abbiamo intrapreso un percorso diverso, cercando di reinventarci con un pilota giovane, oltre a George, che non viene menzionato abbastanza. Abbiamo un pilota esperto e affermato che ha vinto delle gare e un nuovo ragazzo che sta per arrivare.
Wolff, completando il discorso sul suo ex pilota, ha aggiunto: “Lewis ha fatto qualcosa di nuovo, credo che sia stato un nuovo inizio per entrambi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui