F1 | Mercedes, Wolff: “Riteniamo di aver risolto il problema del porpoising”

"Abbiamo apportato dei cambiamenti che dovrebbero indirizzarci nella giusta direzione", ha affermato il manager austriaco

F1 | Mercedes, Wolff: “Riteniamo di aver risolto il problema del porpoising”

Il 2022 è stata una stagione che ha segnato la storia recente della Formula 1, la prima infatti dove la Mercedes non è riuscito a portare neanche un titolo dall’avvento dell’era ibrida. La scuderia della Stella ha pagato dazio con il nuovo regolamento tecnico, che ha riportato in pista le monoposto ad effetto suolo, come dimostra l’elevato porpoising di cui ha sofferto la W13.

Una situazione che si irrimediabilmente riflessa sui risultati, dove la squadra tedesca non è andata oltre il terzo posto nel Costruttori ottenendo una sola vittoria con George Russell nel Gran Premio di San Paolo. Toto Wolff, discutendo sulla nuova stagione, ha ammesso come la Mercedes abbia lavorato sulla risoluzione del saltellamento ma al tempo ha voluto mantenere un basso profilo circa gli obiettivi.

“Riteniamo di aver risolto il problema del rimbalzo, ma non tutto ciò avrebbe potuto essere fatto sulla vettura del 2022. Quindi, crediamo che sarà più facile per la nuova stagione – ha dichiarato Wolff, intervistato dal podcast Beyodn The Grid – Stiamo cambiando parte del design della vettura che dovrebbe indirizzarci nella giusta direzione. Con questi nuovi regolamenti, a volte scopri un problema e poi ti rendi conto che ce n’era un altro sotto. Dobbiamo essere umili e prevedere che torneremo a vincere subito dall’inizio”. 

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati