F1 | Mercedes, Wolff predica calma: “Dobbiamo rimanere umili, non possiamo vincere ogni anno”

Su Abu Dhabi: "Non abbiamo perso il titolo per motivi sportivi. Ora dobbiamo andare avanti"

F1 | Mercedes, Wolff predica calma: “Dobbiamo rimanere umili, non possiamo vincere ogni anno”

In una chiacchierata concessa alla Bild, Toto Wolff ha discusso dei primi responsi che ci sono stati in Bahrain e che hanno promosso la Ferrari con la doppietta firmata Charles Leclerc-Carlos Sainz. Il TP della Mercedes, ammettendo le difficoltà che hanno caratterizzato la squadra nella gara inaugurale di Sakhir, non si scompone e ammette come quest’anno non sarà facile vincere in quanto la lotta al vertice si prevede serrata sia con la Ferrari che con la Red Bull.

Ma la Stella, per bocca dello stesso manager austriaco, deve essere in questa lotta cercando chiaramente di risolvere quanto prima i problemi che stanno inficiando sulle prestazioni della W13.

Tu sei uno dei competitor – ha dichiarato Wolff – Quest’anno la Ferrari è una di queste. Qualunque sia il colore dell’auto, dobbiamo cercare di ottenere prestazioni migliori e batterli. Dobbiamo rimanere umili. Non puoi vincere ogni anno. Si tratta di soddisfare le mie aspettative, indipendentemente dal fatto che l’auto del rivale sia rossa o blu. Il 3° e il 4° posto in Bahrain hanno superato le nostre aspettative. I nostri deficit attuali erano chiaramente visibili in gara. Ma finché non riusciremo a sfruttare appieno il potenziale della macchina, dovremo sfruttare ogni opportunità per segnare punti”.

A precisa domanda, Wolff ha ancora una volta discusso sui fatti di Abu Dhabi: “Ci sono così tante cose terribili che accadono nel mondo che non merita nemmeno più la parola cicatrice. Abbiamo perso un titolo l’anno scorso. Sulla carta e non in pista per motivi sportivi. Ora dobbiamo chiudere il capitolo e andare avanti”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati