F1 | Mercedes, Wolff non usa mezze misure: “Stravolgeremo la W14”

"Abbiamo tutti delle responsabilità", ha proseguito il Manager austriaco

F1 | Mercedes, Wolff non usa mezze misure: “Stravolgeremo la W14”

Mercedes è pronta a stravolgere il progetto W14, parola dei Toto Wolff. Intervistato dai media durante l’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, il Team Principal della scuderia anglo-tedesca ha parlato dello sviluppo dell’attuale monoposto di Lewis Hamilton e George Russell, precisando come in fabbrica si stiano valutando varie soluzioni per il concept che con ogni probabilità esordirà durante il fine settimana di Imola. Una rivoluzione totale, fortemente voluta non solo dai piloti, ma anche dallo stesso management, che dovrà portare il team otto volte iridato ad avvicinarsi alle performance della Red Bull.

“Abbiamo già deciso che tipo di cambiamenti apporteremo alla vettura”, ha affermato il Manager della Mercedes. “Si tratta di un processo di revisione iniziato circa due settimane fa. Il budget cap complica ovviamente le cose, ma se metti sul tavolo idee e soluzioni è una difficoltà che si può facilmente affrontare e superare. Il nuovo concept assomiglierà per forza di cose ad altri già visti in pista, anche perché siamo gli unici ad avere delle soluzioni totalmente inedite”.

“Abbiamo sbagliato e ne siamo consapevoli”, ha proseguito l’austriaco. “Ovviamente anch’io sono compreso in questo discorso, anche perché ricopro il ruolo del Team Principal. Ho la responsabilità di tutto il gruppo. Non riguarda i tecnici o tantomeno gli ingegneri. Le colpe sono anche mie”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati