F1 | Mercedes, Wolff: “Mondiale chiuso? Mancano ancora sei gare, può accadere di tutto”

Dello stesso avviso anche Lauda: "Il campionato viene vinto solo quando arriva la matematica certezza"

F1 | Mercedes, Wolff: “Mondiale chiuso? Mancano ancora sei gare, può accadere di tutto”

L’incidente al via del Gran Premio di Singapore che ha coinvolto le Ferrari di Vettel e di Raikkonen e la Red Bull di Max Verstappen, ha spalancato le porte del successo a Lewis Hamilton, ritrovatosi dopo un paio di curve leader della gara di Marina Bay.

Posizione conservata fino alla bandiera a scacchi che ha permesso all’inglese di consolidare il proprio primato nel Mondiale, aumentando il vantaggio su Vettel salito ora a 28 lunghezze,

Malgrado lo zero colto dal tedesco della Ferrari nella corsa notturna di Marina Bay, Toto Wolff crede che il discorso iridato sia ben lungi dall’essere chiuso: “Al mattino stavamo pensando come limitare i danni e in serata ci siamo ritrovati con 28 punti di vantaggio. Ora ci sono altre sei gare, il che significa che la situazione può anche volgersi contro di noi, come è accaduto per la Ferrari”.

Anche Niki Lauda è apparso chiaramente sorpreso per la vittoria di Lewis Hamilton: “Non me lo sarei mai aspettato – ha spiegato l’austriaco alla Bild – È un grande passo avanti, possiamo sorridere. Naturalmente il campionato viene vinto solo quando arriva la matematica certezza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati