F1 | Mercedes, Wolff: “Mondiale chiuso? Mancano ancora sei gare, può accadere di tutto”
Dello stesso avviso anche Lauda: "Il campionato viene vinto solo quando arriva la matematica certezza"
L’incidente al via del Gran Premio di Singapore che ha coinvolto le Ferrari di Vettel e di Raikkonen e la Red Bull di Max Verstappen, ha spalancato le porte del successo a Lewis Hamilton, ritrovatosi dopo un paio di curve leader della gara di Marina Bay.
Posizione conservata fino alla bandiera a scacchi che ha permesso all’inglese di consolidare il proprio primato nel Mondiale, aumentando il vantaggio su Vettel salito ora a 28 lunghezze,
Malgrado lo zero colto dal tedesco della Ferrari nella corsa notturna di Marina Bay, Toto Wolff crede che il discorso iridato sia ben lungi dall’essere chiuso: “Al mattino stavamo pensando come limitare i danni e in serata ci siamo ritrovati con 28 punti di vantaggio. Ora ci sono altre sei gare, il che significa che la situazione può anche volgersi contro di noi, come è accaduto per la Ferrari”.
Anche Niki Lauda è apparso chiaramente sorpreso per la vittoria di Lewis Hamilton: “Non me lo sarei mai aspettato – ha spiegato l’austriaco alla Bild – È un grande passo avanti, possiamo sorridere. Naturalmente il campionato viene vinto solo quando arriva la matematica certezza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui