F1 | Mercedes, Wolff: “Fu giusto festeggiare a Silverstone”
La Mercedes fu tacciata di antisportività perché Verstappen era in ospedale

Ricordate Silverstone? Il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ebbe come conseguenza un brutto botto contro le barriere per il pilota olandese, con vittoria in rimonta di Hamilton, primo nonostante la penalità scontata per aver causato l’incidente.
I festeggiamenti dell’inglese, vincitore nel GP di casa, fecero molto discutere, con tutta la Red Bull e lo stesso Verstappen che accusarono Hamilton e la Mercedes di essere antisportivi, per aver esultato pur sapendo che l’olandese era in ospedale per alcuni controlli a seguito del violento crash.
Mesi dopo Toto Wolff è tornato a parlare di quell’episodio, difendendo il comportamento del proprio team.
“In Mercedes non c’è nessun senso di colpa da parte nostra per aver festeggiato la vittoria di Silverstone – ha detto Wolff a Sky Sports Uk– Hamilton già in parecchie curve precedenti al contatto si era fatto da parte per agevolare Verstappen, pur non essendo tenuto. Comprendo che dall’ospedale Verstappen non abbia gradito i nostri festeggiamenti. Ma Hamilton ha vinto a casa sua e quella vittoria ha riaperto la corsa al titolo in quel momento. In più, eravamo a conoscenza delle buone condizioni di salute di Verstappen”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









