F1 | Mercedes, Wolff: “Ferrari sfortunata”
“Hanno un progetto forte e Arrivabene sa gestire situazioni di questo tipo” ha aggiunto
In un’intervista rilasciata al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, Toto Wolff ha commentato i tanti problemi di affidabilità che hanno stoppato la rincorsa di Sebastian Vettel verso il titolo mondiale, sottolineando come Ferrari, nonostante gli ultimi eventi, sia una squadra con un grandissimo potenziale.
Secondo Toto, la SF70-H è frutto di un progetto molto interessante ed è certo che nel 2018, trovando la giusta affidabilità, la Scuderia di Maranello saprà impensierire chi al momento domina la scena da ben tre anni. Per quanto riguarda invece questo campionato, Wolff non ha voluto dare nulla per scontato, accettando di buon grado i cinquantanove punti di vantaggio che Lewis Hamilton può vantare su Sebastian Vettel, specificando però che l’approccio della Mercedes non cambierà nei restanti appuntamenti di questo mondiale.
Ecco le parole di Toto Wolff: “La sfortuna della Ferrari è stata davvero incredibile. Quest’anno hanno progettato una macchina veramente veloce, ma negli ultimi appuntamenti penso sia mancata l’affidabilità. In ogni caso il loro lavoro non va sottovalutato perché il prossimo step sarà proprio mettere insieme i pezzi del puzzle. Maurizio, inoltre, sa come gestire situazioni di questo tipo. Certamente abbiamo un buon vantaggio da gestire negli ultimi appuntamenti, ma non vogliamo abbassare la concentrazione e continueremo con questo ritmo fino ad Abu Dhabi. Il nostro approccio alle gare non cambierà di una virgola”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui