F1 | Mercedes W14, Russell entusiasta: “Non vedo l’ora di vederla in pista”

L'inglese ha raccontato le proprie sensazioni sulla monoposto per la stagione 2023

Tramite le colonne del sito ufficiale della Mercedes, George Russell ha espresso tutta la propria soddisfazione per la nuova W14, vettura con cui lui e Lewis Hamilton affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come la speranza comune all’interno del team sia quella di essere riusciti a compiere un’importante passo in avanti rispetto alle performance mostrate lo scorso anno.

Grazie ad un lavoro a 360°, riguardante aerodinamica, power unit e gestione dei pesi (la scelta della livrea nera mista a carbonio va proprio in questa direzione), la scuderia anglo-tedesca si aspetta di avere tra le mani un pacchetto affidabile, competitivo e in grado di battagliare stabilmente per la vittoria con Ferrari e Red Bull.

“Sono rimasto incredibilmente colpito da come il team ha sviluppato la vettura nel corso della passata stagione“, ha rivelato il vincitore dell’ultimo Gran Premio del Brasile. “Siamo rimasti entusiasti di vedere com’è progredito l’intero progetto durante l’inverno. La pausa è stata lunga e c’è molta attesa per capire se la W14 sarà all’altezza delle nostre aspettative. Sono entusiasta di vedere come si comporterà la macchina una volta che scenderà in pista”.

Sulla nuova livrea e sulle aspettative per il 2023 ha aggiunto. “Esteticamente è fantastica, la trovo audace e aggressiva. Indubbiamente si fa notare. Siamo pronti a vincere, anche perché abbiamo lavorato sodo su questa vettura. In fabbrica hanno dato il massimo per non ripetere la scorsa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati