F1 | Mercedes, Shovlin elogia Russell: “Lavora tanto, ci sta spingendo a migliorare”
Sul rapporto Russell-Antonelli: "George sta cercando di dargli i benefici della propria esperienza. Si è fatto strada in questo ruolo"
Quello della Mercedes è stato un ottimo inizio di stagione, con la scuderia della Stella che ha conquistato due piazzamenti a podio nelle tre gare finora disputate ottenendo ben 75 punti che attualmente la collocano al secondo posto nel Costruttori alle spalle della McLaren.
Entrambi i podi, colti nella gara inaugurale in Australia e nella successiva in Cina, portano la firma di George Russell. L’inglese è oramai il punto di riferimento della Mercedes, dopo l’addio del veterano Lewis Hamilton che ha deciso di sposare il progetto tecnico della Ferrari nella parte finale della propria carriera.
Andrew Shovlin, direttore tecnico di pista della Mercedes, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto fin qui da Russell che lo pone inevitabilmente come prima guida all’interno della squadra della Stella.
“Certamente all’interno della squadra è molto calmo – ha dichiarato Shovlin, citato da F1.com, chiacchierando con la stampa presente in Giappone – Sembra molto fiducioso. Ha fatto un ottimo lavoro nelle prime gare, ed è stato davvero incoraggiante”.
Shovlin, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Sembra molto tranquillo nella sua posizione all’interno della squadra e si limita a conquistare i punti, cercando di qualificarsi al meglio. La prima fila in Cina è stata molto incoraggiante. Ci sta spingendo a migliorare e lui stesso sta facendo tanto lavoro”.
Parlando poi della coppia Russell-Antonelli: “Stanno lavorando insieme e George sta cercando di dargli i benefici della propria esperienza. George si è fatto strada in questo ruolo, essendo il pilota più esperto della squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui