F1 | Mercedes-Schumacher, Haug: “Un vero colpo di fortuna per Mick”

"La Mercedes farebbe bene ad ingaggiare un pilota tedesco nel suo team", ha riferito l'ex vice presidente della Stella

F1 | Mercedes-Schumacher, Haug: “Un vero colpo di fortuna per Mick”

Nella nuova stagione la Mercedes avrà Mick Schumacher alle spalle del duo titolare formato da Lewis Hamilton e George Russell. Sulla scelta della scuderia della Stella di puntare come riserva sul tedesco, ormai ex membro della Ferarri Driver Academy,  ne ha discusso Norbert Haug.

L’ex vice-presidente della casa della Stella ritiene che il figlio del sette volte campione del mondo debba sfruttare a pieno questa chance che potrebbe accrescere la propria esperienza e chissà… puntare anche ad un futuro sedile proprio nel team tedesco.

“Secondo me questo è davvero un vero colpo di fortuna per Mick, e la Mercedes farebbe bene a ingaggiare un pilota tedesco nel suo team di Formula 1 – ha dichiarato Haug, intervistato dalla testata tedesca RND – Nulla è impossibile se Mick è concentrato, dimostra impegno ed è disposto ad imparare sui compiti che gli vengono assegnati ed è esattamente quello che presumo. Coglierà questa opportunità di apprendimento e formazione al meglio e ne trarrà il massimo. Se tutto funziona come immaginano le parti coinvolte, allora tutto sarà possibile per Mick. Ma prima di tutto: testa bassa, poche parole e lavorare ancor più duramente per imparare lungo questo processo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sprint Race Austin, le parole dei protagonisti F1 | Sprint Race Austin, le parole dei protagonisti
News F1

F1 | Sprint Race Austin, le parole dei protagonisti

Trionfa Verstappen che allunga a 54 i punti di vantaggio di Norris (3°) nel Mondiale. Super Sainz, autore di una grande rimonta
Una Sprint Race vissuta da assoluto dominatore. Non c’è altro modo per descrivere la prestazione di Max Verstappen nel sabato