F1 | Mercedes, Russell teme il porpoising nei curvoni di Silverstone
Il pilota inglese teme che il porpoising freni ancora la W13
Nonostante ci siano aspettative elevate sulla Mercedes a Silverstone, con la scuderia di Brackley che porterà nel GP di casa ulteriori adattamenti alla W13 nella speranza di avvicinare Red Bull e Ferrari, George Russell ha sollevato una preoccupazione per le caratteristiche del selettivo circuito inglese.
Il talentuoso pilota britannico ha ripensato a Barcellona dove la Mercedes pur andando piuttosto bene aveva sofferto moltissimo il porpoising nei curvoni veloci del tracciato catalano.
“A Barcellona fummo colti di sorpresa, non eravamo in difficoltà sui rettilinei ma nelle curve più veloci – le parole di Russell a Motorsport.com – La monoposto saltava tanto nelle curve 3 e 9 quelle che si percorrono a 250 km/h. Se consideriamo che Copse e altre curve di Silverstone sono così veloci credo che per noi come per altre scuderie che soffrono il porpoising sarà davvero molto dura. E non credo potremo fare in pieno quella curva, mi aspetto difficoltà perché abbiamo più carico aerodinamico rispetto al 2021, ma anche tanto porpoising”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui