F1 | Mercedes, Russell sul rapporto con Hamilton: “Non ci sono ordini di squadra, possiamo sfidarci”

"Siamo in fasi diverse delle carriere, tra di noi c'è un forte rispetto reciproco", ha detto l'ex Williams

F1 | Mercedes, Russell sul rapporto con Hamilton: “Non ci sono ordini di squadra, possiamo sfidarci”

Il 2022 ha regalato a George Russell il salto in Mercedes come pilota ufficiale, prendendo il posto di Valtteri Bottas (passato in Alfa Romeo) e diventando così il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton. L’inglese, ex Williams, ha discusso del suo rapporto con il sette volte iridato ammettendo come la scuderia della Stella stia lasciando entrambi i propri alfieri liberi di battagliare in pista purché la lotta rientri nei limiti della correttezza.

Inoltre Russell ha sottolineato i problemi che al momento limitano la W13 e che non permettono attualmente al team campione del mondo in carica di giocarsi le vittorie con i principali competitor.

Non ci sono ordini di squadra, abbiamo parità di trattamento e in Mercedes si fidano di noi per andare là fuori e correre in modo pulito – ha dichiarato Russell, intervistato dalla BBC – Abbiamo un rapporto molto aperto. Penso che, poiché siamo in fasi molto diverse della nostra carriera, ci sia un forte rispetto reciproco tra di noi. Entrambi riconosciamo che la nostra lotta non è l’uno con l’altro come potrebbe essere in alcune altre squadre. Entrambi vogliamo vincere, ma al momento non siamo nella posizione di poter vincere, quindi dobbiamo lavorare insieme e spingere nella stessa direzione per assicurarci che la nostra macchina vada più veloce. Al momento sappiamo che se facciamo assolutamente tutto alla perfezione non abbiamo ancora il ritmo in macchina per lottare con la Red Bull e la Ferrari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati