F1 | Mercedes, Russell: “Salire sul podio è il miglior risultato che potessimo raggiungere”

"Avendo spinto tanto non ero sicuro che le gomme sarebbero arrivate alla fine", ha ammesso il driver della Stella al termine del GP di Las Vegas

F1 | Mercedes, Russell: “Salire sul podio è il miglior risultato che potessimo raggiungere”

La Mercedes saluta Las Vegas con il piazzamento a podio di George Russell. L’inglese, vincitore dell’edizione corsa lo scorso anno, è stato protagonista di una gara solida ma difficile (condizionata da un problema allo sterzo) che lo ha visto approfittare al via dell’errore di Lando Norris per salire in seconda posizione.

Piazza che il driver della Stella ha conservato fino al 34° passaggio, al netto del valzer dei pit stop, quando ha subito il ritorno della papaya numero 4 che ha messo la freccia sulla Mercedes numero 63.

Ma nel complesso la prestazione di Russell è stata positiva, in una gara senza errori che grazie anche all’ottimo GP di Andrea Kimi Antonelli (4°, nonostante una penalità) permette alla Mercedes di consolidare la seconda posizione nel Mondiale costruttori.

“Sì c’è stato un problema, ma anche con le gomme – ha dichiarato Russell, discutendo del problema accusato allo sterzo – Sono riuscito  superare Charles (Leclerc, ndr) poi sono uscito dai box e ho spinto tanto. Avendo spinto tanto non ero sicuro che le gomme sarebbero arrivate alla fine. L’ho detto anche in radio. È stato molto difficile, ho dovuto gestire però salire sul podio è il miglior risultato che potessimo raggiungere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati