F1 | Mercedes, Russell: “Nessun aggiornamento risolutivo in tempi brevi”
Il pilota inglese non crede possibile una rimonta in tempi brevi
George Russell occupa la seconda posizione nel mondiale, grazie ai tre buoni piazzamenti nei primi GP stagionali, il quarto posto in Bahrein, il quinto a Jeddah e il bel terzo posto di Melbourne. Ciononostante il talentuoso alfiere della Mercedes non si fa illusioni sulle possibilità di recupero della Mercedes, consapevole che il gap con le prime della classe non si chiuderà in tempi stretti.
“Purtroppo non abbiamo soluzioni dirimenti in tempi brevi, nessun aggiornamento risolutivo in cantiere – le parole di Russell ad Autosport – Non cambierà nulla da un giorno all’altro, ci vorranno molte gare per vedere progressi, saranno piccoli passi avanti, ma i nostri rivali faranno lo stesso. Adesso stiamo imparando a conoscere questa monoposto, a sfruttare meglio le gomme, ma per quanto concerne il potenziale o la riduzione dell’effetto delfino siamo sempre allo stesso punto”.
E’ un Russell sicuramente meno ottimista di quello sentito a caldo dopo il podio australiano:
“Mi piacerebbe dire che abbiamo fatto progressi, ma se guardiamo i tempi sul giro il gap con Ferrari e Red Bull è invariato. Abbiamo tantissimo lavoro da fare, ma sono certo che riusciremo a estrarre potenziale da questa auto. Serve però del tempo, per il momento il nostro livello è questo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui