F1 | Mercedes, Russell dopo i giri con la W13: “Mi è venuta la pelle d’oca”
L'inglese emozionato per il suo debutto in pista con la nuova monoposto
A Silverstone, sotto la pioggia, sotto gli occhi della squadra e del compagno di squadra Lewis Hamilton. George Russell ha svezzato la nuova monoposto della Mercedes, la W13. Il talento inglese ha ammesso di essersi emozionato per aver fatto esordire la Freccia d’argento (ritornata tale) del nuovo ciclo tecnico. Russell ha anche sottolineato come la macchina si sia ben comportata, in linea con quelle che erano le aspettative della scuderia e i dati del simulatore, e di sentirsi quindi fiducioso in vista dei test di Barcellona.
“Quando l’auto è stata accesa nei box mi è venuta la pelle d’oca – le parole dell’ambizioso ex Willams come riportate da GPFans.com – Ho lavorato tantissimo al simulatore, ma niente è paragonabile alle sensazioni della pista. Sento di essere tornato alle mie radici, il vento, la pioggia, Silverstone, ma con una Mercedes. E’ stata una giornata assai ventosa, forse la peggiore da quando corro”.
Eppure Russell conferma che la W13 nello shakedown ha avuto un comportamento in linea con quello del lavoro al simulatore:
“Non è stato facile guidare con raffiche di vento così forti – ha continuato il pilota – Però il comportamento della monoposto è stato in linea con quanto visto al simulatore. Verificheremo anche i fabbrica la correlazione dei dati, il nostro è un apprendimento costante. Ovviamente va portato a termine il programma di lavoro, ma siamo in una buona posizione per Barcellona”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui