F1 | Mercedes, Lauda ricoverato in terapia intensiva a Vienna
Per il Kronen Zeitung l'austriaco ha contratto l'influenza dovuta a un sistema immunitario ancora debole. Le condizioni del presidente non esecutivo della Stella non destano preoccupazione
Non c’è pace per Niki Lauda. L’austriaco infatti, che ha subito nella scorsa estate un delicato trapianto di polmone costringendolo a rimanere lontano dal paddock per tutta la seconda metà della stagione, è stato nuovamente ricoverato per aver contratto l’influenza nel corso delle ultime vacanze natalizie.
Ricordiamo che l’austriaco, presidente non esecutivo Mercedes, dopo aver iniziato con successo la riabilitazione era stato dimesso dall’ospedale lo scorso mese di dicembre permettendogli così di trascorre il Natale con la famiglia ad Ibiza. Secondo quanto riportato dal quotidiano Kronen Zeitung, Lauda, a causa di un sistema immunitario ancora debole, ha contratto un virus che lo ha costretto al ricovero in terapia intensiva all’AKH di Vienna.
Le condizioni di Lauda, in base alle fonti ospedalieri, non destano preoccupazione e potrebbe essere dimesso già la prossima settimana.
Il tre volte campione del mondo, che compirà il prossimo 22 febbraio 70 anni, aveva in programma di rientrare a tempo pieno in Formula Uno con l’inizio della nuova stagione, in programma dal 14 al 17 marzo all’Albert Park di Melbourne sede del Gran Premio d’Australia.
Quest’ultimo intoppo però potrebbe aumentare i tempi del pieno recupero fisico di Lauda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui