F1 | Mercedes, Hamilton trionfa e celebra il settimo titolo costruttori: “Sono grato di far parte di questo spirito”

"I ragazzi sono i veri eroi che non si celebrano mai abbastanza", ha ammesso l'alfiere della Stella

Vittoria numero 93 in carriera per l'inglese
F1 | Mercedes, Hamilton trionfa e celebra il settimo titolo costruttori: “Sono grato di far parte di questo spirito”

Lewis Hamilton è riuscito ad aggiungere anche Imola, con annessa importanza storica, nell’elenco dei circuiti che lo hanno visto salire sul gradino più alto del podio.

Subito dopo il via sembrava impensabile un successo dell’inglese, che era scivolato al terzo posto sopravanzato da Max Verstappen, e invece ha costruito la vittoria con una gestione favolosa della gomma media nel primo stint  che gli ha permesso di recuperare il gap con la Mercedes gemella di Bottas e la Red Bull dell’olandesino. Vero, la Virtual Safety Car ha influito nell’avvicendamento in classifica ma ancora una Hamilton ha rimarcato il suo talento cristallino. Il campione del mondo in carica ha infatti fatto la differenza nel momento cruciale di gara.

È stata una gara spossante dopo una brutta partenza da parte mia”, ha dichiarato a caldo Hamilton. Da parte dell’inglese non è mancato un plauso al team, nella giornata dove arriva la matematica certezza del settimo titolo consecutivo nei costruttori: “I ragazzi sono i veri eroi che non si celebrano mai abbastanza. Sgobbano un giorno dietro e non hanno mai mollato, continuano a spingere e a innovare. Chi si guarda pensa che siano abituati, però è fantastico , vedere lo spirito di questo team. Sono grato di poter far parte di uno spirito simile. Abbiamo grandi leader  e io voglio ringraziare Mercedes e i nostri partner. Non avremmo potuto raggiungere i nostri obiettivi senza di loro”.

Continuando a parlare del settimo trionfo nei costrutti ha aggiunto: “È veramente incredibile. Una volta che hai grandi prestazioni non è semplice continuare a portarle in pista un weekend dopo l’altro. Tutti sono precisi in ogni aspetto della preparazione della macchina e riescono a ripetere sempre le stesse procedure. È una perfezione assoluta, è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati