F1 | Mercedes, Hamilton sul nuovo regolamento: “Una grande sfida”
Sul futuro: "Non mi vedo altrove. Adoro stare in Mercedes"
Discutendo con i giornalisti presenti ad Austin, Lewis Hamilton ha parlato del nuovo regolamento ufficializzato nella giornata di ieri e che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2021.
L’inglese, che ha il contratto in scadenza con Mercedes a fine 2020, ha affermato di voler continuare la sua esperienza nel Circus per avere la possibilità di guidare le nuove monoposto.
“Questa è una grande sfida per me come pilota per usare le mie capacità e le cose che ho imparato negli anni, aiutando così il team a sviluppare l’auto più veloce e accrescendo così le prestazioni”, ha detto Hamilton citato dal portale britannico Race Fans.
Su un eventuale calendario a 25 GP ha esternato tutto il suo dissenso: “Sarebbe una stagione troppo lunga, non ne capirei il senso ma sarebbe comunque più soldi per la Formula Uno – ha detto Lewis -. I ragazzi sarebbe lontani dalle famiglie, ci vorrebbe una sorta di equilibrio”.
Sul suo futuro l’alfiere della Stella non ha dubbi: “Non mi vedo altrove. Adoro stare in Mercedes e di far parte della storia di questa famiglia”.
Domenica Hamilton può chiudere la pratica iridata: tra l’inglese e il sesto titolo, che lo porterebbe a un solo iride da Michael Schumacher, ci sono solamente quattro punti.
“Sto già realizzando sogni che non pensavo mai avrei potuto avere – ha ammesso LH44 -. Sono privilegiato ad avere già cinque. Se riuscissi ad ottenere il sesto sarebbe qualcosa di irreale, ma chiaramente ho intenzione di correre per più anni”.
L’inglese nonostante i cinque titoli all’attivo, con il sesto in dirittura d’arrivo, continua ad avere ‘fame’ di successi: “Voglio vincere ogni anno. Non sempre questo può accadere, ci sono piloti che non ne hanno nemmeno uno, dunque devo essere contento di quello che ho. Non credo comunque di aver raggiunto il massimo, questo mi conforta. Voglio diventare ancora più forte. Chissà cosa mi riserverà il futuro, ma continuerò a spingere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui