F1 | Mercedes, Hamilton: “Il team ha fatto un lavoro fantastico”
La parola al pole man: "Ho sbagliato nell'ultimo settore ma sono comunque contento"
Lewis Hamilton ha siglato oggi la sua pole numero 86. Il cinque volte campione del mondo, ha ottenuto il miglior tempo e il nuovo record della pista in 1.28.319. L’errore nell’ultimo settore, non ha pregiudicato il risultato finale:
“Non è una pista semplice questa, ci sono delle vie di fuga molto ampie ma è una pista molto tecnica. Siamo stati veloci per tutto il weekend, anche Valtteri lo è stato. Ho cercato di rosicchiare giro dopo giro un po’ di tempo, nell’ultimo tentativo avevo un vantaggio di mezzo secondo ma ho perso qualcosa all’ultima curva. Comunque sono molto contento perché ho tirato fuori tutto il potenziale della macchina e il team ha fatto un lavoro fantastico”.
Il vento ha complicato il lavoro nella Q3, soprattutto nell’ultimo settore:
“Si, ci sono state diverse folate lungo la pista, qui devi essere bravo nel tuo approccio al giro. In alcuni punti potevo attaccare, in altri dovevo adattarmi al vento, forse ho esagerato troppo prima dell’ultima curva e la folata mi ha riportato indietro. Ad ogni modo sono comunque contento, abbiamo lavorato tantissimo dal punto di vista ingegneristico. Siamo riusciti a fare un buon lavoro, la squadra mi ha permesso di esprimermi al meglio”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui