F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho dato tutto. Sono grato al team per il lavoro svolto”

"È ottimo per noi salire sul podio qui", ha ammesso il sette volte campione del mondo

F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho dato tutto. Sono grato al team per il lavoro svolto”

Lewis Hamilton conclude la gara di casa di Silverstone conquistando il gradino più basso del podio, preceduto dalla Red Bull di Sergio Perez e dalla Ferrari del vincitore Carlos Sainz. Il sette volte campione del mondo è stato protagonista di un’ottima prestazione che lo ha visto anche lottare per la prima posizione in alcuni frangenti di gara.

Nel finale di gara l’alfiere della Mercedes si è dovuto però accontentare della terza piazza, venendo sopravanzato da Perez, con quest’ultimo che ha completato una grande rimonta. Malgrado la posizione persa, Hamilton ha comunque esternato tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto davanti ai suoi tifosi.

Devo ringraziare il pubblico, perché erano anni che non si presentava tanta gente. Ho sentito un incredibile sostegno che non si vede in nessuna altra parte nel mondo – ha dichiarato Hamilton, intervistato al termine della gara – Questo è il pubblico più grande che si possa vedere, sono grato per questo. Ho dato tutto, ho cercato di inseguire le Ferrari, bisogna fare i complimenti a Carlos che oggi era troppo veloce per noi. Ma sono grato per tutto il lavoro che ha fatto il team, l’aggiornamento che abbiamo portato qui ci ha avvicinato e continueremo a spingere. Al pit stop abbiamo perso un po’ di tempo e poi ho continuato a dare la caccia, il passo era grandioso con entrambi i set di gomme. Alla fine è stato difficile perché quando ti trovi una Red Bull alle costole sono troppi veloci in rettilineo. È lì che dobbiamo migliorare. È ottimo per noi salire sul podio qui e sono contento che nessuno si sia fatto male nell’incidente di inizio gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati