F1 | Mercedes, Hamilton: “Giornata difficile, speriamo che domani il meteo sia migliore”

"Bottas penalizzato? Questo ci renderà la vita difficile a livello di strategia", ha detto il campione del mondo in carica

F1 | Mercedes, Hamilton: “Giornata difficile, speriamo che domani il meteo sia migliore”

Seconda fila per Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il sette volte campione del mondo, dopo aver segnato la migliore prestazione nel primo tentativo del Q3, si è dovuto accontentare del terzo tempo alle spalle della Red Bull del poleman Max Verstappen e di un sorprendente George Russell alla guida della Williams. Nonostante le difficoltà riscontrate in una sessione caratterizzata dalla pioggia, l’inglese della Mercedes confida nella bontà del meteo per la gara di domani.

È stata una giornata difficile un po’ per tutti, ho cercato di mantenere l’ottimismo con la calma ma complimenti a Verstappen che ha fatto un buon lavoro – ha dichiarato Verstappen – Ho fatto un buon giro al primo tentativo, al secondo invece ho faticato un po’ di più e poi Russell ha fatto un grande lavoro: è stato fantastico. Domani condizioni meteo variabili? In questo caso sarà complicato, bisogna trovare l’equilibrio tra la velocità in rettilineo e il carico aerodinamico che serve nel settore centrale. Abbiamo cercato di trovare il miglior bilanciamento ma non è stato il massimo, vediamo se domani sarà più favorevole a noi. Il team è stato bravissimo perché ha mantenuto la calma per tutta la sessione. Speriamo che domani il meteo sia migliore, soprattutto per i fan”.

Parlando poi delle qualifica di Bottas ha aggiunto: “Non so cosa sia successo a Valtteri, è un peccato perché credo che le due Red Bull siano troppo lontane. Questo ci renderà la vita difficile a livello di strategia, perché lui ha anche una penalità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati