F1 | Mercedes, Hamilton: “Dobbiamo scoprire cosa non va sulla macchina”

L'inglese avverte: "Se iniziamo a costruire la monoposto 2023 potremmo commettere un errore"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Dobbiamo scoprire cosa non va sulla macchina”

Quella di Montecarlo, settima tappa stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 andata in scena domenica nel Principato, è stata una gara da dimenticare per Lewis Hamilton che non è andato oltre l’ottavo posto rimanendo nel traffico dell’Alpine di Fernando Alonso. Un passo indietro per il sette volte campione del mondo, che arrivava al GP di Monaco forte della rimonta costruita a Barcellona. In vista dei prossimi appuntamenti, l’alfiere della Mercedes si augura che la monoposto possa migliorare ed evitare le criticità emerse finora.

Mi auguro che la macchina non sia come a Monaco – ha dichiarato Hamilton, parlando della prossima tappa iridata in programma a Baku il 12 giugno – Finora è stato il momento peggiore che ho vissuto su questa macchina, semplicemente a causa dei sobbalzi. Mi auguro che vadano via quanto prima. I miei denti e la mascella vibravano così tanto e ho finito la gara tremante. Non lo so se sia legato alla focena, ma non l’abbiamo avuta nell’ultima gara”.

Hamilton, discutendo sulla attuale monoposto, non riterrebbe giusto un eventuale accantonamento di questo progetto per iniziare a focalizzare l’attenzione sul 2023: “Dobbiamo scoprire cosa c’è che non va in questa macchina prima di poterne fare un’altra. Se iniziassimo a costruire un’altra macchina potremmo facilmente commettere un errore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati