F1 | Mercedes, Hamilton dà precedenza al secondo posto nel Mondiale costruttori
"Arrivare secondo o terzo nella classifica piloti non mi cambierebbe la vita, sarebbe solamente una gratificazione", ha dichiarato l'inglese
La seconda posizione di Città del Messico, ottenuta con un grande sorpasso ai danni della Ferrari di Charles Leclerc e con un’ottima gestione della gomma media nella seconda parte di gara, ha permesso a Lewis Hamilton di dimezzare lo svantaggio da Sergio Perez nel Mondiale piloti. Ora l’inglese, a tre gare dalla conclusione della stagione, si ritrova a – 20 dall’alfiere della Red Bull. Una lotta che per il sette volte campione del mondo passa però in secondo piano, rispetto a quella che vede protagonista la Mercedes nel duello con la Ferrari per la seconda piazza nel campionato costruttori.
Per Hamilton infatti è più importante che la scuderia della Stella prevalga su quella del Cavallino, rispetto ad suo platonico titolo di vice campione del mondo. Nell’appuntamento dell’Hermanos Rodriguez la Mercedes e la Ferrari hanno ottenuto gli stessi punti, ventisette, che permettono alla squadra tedesca di conservare ventidue lunghezze di vantaggio su Maranello.
“Dipende soprattutto dai weekend di Perez – ha detto Hamilton nella press conference post GP del Messico – Hanno l’auto vincitrice del campionato. È stato semplicemente sfortunato, credo, in alcune situazioni. Ovviamente ho perso molti punti nelle ultime due gare, ma lui ha perso punti oggi (domenica, ndr). È stato tutto altalenante. Penso che arrivando a questo weekend, avendo perso punti la scorsa settimana, non pensavo che sarei stato davvero a portata di tiro, ma dopo oggi, cercheremo di fare del nostro meglio”.
Hamilton poi, concludendo il proprio pensiero, ha aggiunto: “Onestamente non farebbe una grande differenza nella mia vita arrivare secondo o terzo. È più importante portare la squadra al secondo posto nella classifica Costruttori ed è su questo che mi concentro. Sarebbe una gratificazione arrivare secondi nel Mondiale piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui