F1 | Mercedes, Hamilton: “Abbiamo perso molti punti rispetto alla Ferrari”
Sulla prima parte di stagione: "È stata dura sotto tutti i punti di vista"
Malgrado la Mercedes occupi il primo nella classifica riservata ai costruttori, con un vantaggio di 39 lunghezze sulla seconda piazza occupata dalla Ferrari, Lewis Hamilton crede che la scuderia della Stella abbiamo perso diversi punti nel corso della prima metà della stagione.
“Rispetto alla Ferrari abbiamo perso tanti punti – ha dichiarato Hamilton in un’intervista rilasciata ad Autosport – Speriamo di non doverne rinunciare ad altri”.
Analizzando l’ultima gara prima della pausa estiva, svoltasi all’Hungaroring domenica scorsa, l’inglese tre volte campione del mondo ha detto: “Non so perchè non siamo riusciti a tenere il ritmo della Ferrari. Speriamo che a Spa le nostre prestazioni siano uguali a quelle viste a Silverstone”.
Sulla stagione fin qui disputata, che lo ha visto vincere in quattro occasioni, le stesse del rivale Sebastian Vettel che però può contare su 14 punti di vantaggio in classifica iridata, Hamilton ha aggiunto: “Finora è stata dura, dal punto di vista fisico, mentale ed emotivo. La pausa sarà molto utile per trascorrere del tempo con i familiari e per ricaricare le batterie. Cercherò di tornare più forte di prima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui