F1 | Mercedes, De Vries: “Sono successe cose brutte ad Abu Dhabi”

L'opinione del campione del mondo di Formula E

F1 | Mercedes, De Vries: “Sono successe cose brutte ad Abu Dhabi”

Nyck De Vries ha vinto con la Mercedes il campionato del mondo di Formula E ed è pilota di riserva della scuderia anglo-tedesca di F1, con cui tra l’altro ha partecipato ai recenti test di Abu Dhabi. Il campione di Formula 2 del 2019 è anche connazionale di Max Verstappen, ed è per questo che – sebbene sia un pilota Mercedes – Nyck tenga a sottolineare “prima di tutto che Max è un degno campione del mondo, tutti sappiamo che ha meritato di vincere il mondiale. Ha guidato in modo fantastico, ha qualità indiscusse, è qualcosa che gli va riconosciuto”.

Per il resto però la linea sposata è pienamente quella della Mercedes, ovvero del torto subito a Yas Marina da Hamilton e quindi di piena condanna verso l’operato della direzione gara nell’ultima, discussa, gara del mondiale 2021.

“Ma d’altra parte anche Hamilton ha condotto una grande stagionele parole di De Vries come riportate da GPFans.comAd Abu Dhabi ha fatto di tutto per vincere il titolo e sono state prese dalla FIA decisioni non proprio da regolamento, un po’ sorprendenti, e questo lo ha privato del mondiale. E’ stato qualcosa di brutto, non dovrebbe accadere nello sport, ma cosa possiamo fare adesso? Posso capire quanta delusioni provi adesso, ciò non toglie che Verstappen resti un valido campione del mondo”.

 

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati