F1 | Mercedes, Bottas: “Sochi? Inizia un nuovo weekend e una nuova sfida”
"Non puoi dimenticarti la pista dove hai vinto per la prima volta, è bello essere tornati qui", ha sottolineato il finlandese durante la press conference del GP di Russia
Per Valtteri Bottas l’appuntamento di Sochi non può essere uguale a tanti altri. Difatti, nell’ultima edizione del Gran Premio di Russia, il finlandese della Mercedes conquistò la sua prima vittoria in carriera precedendo sul podio le Ferrari di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen.
“Non puoi dimenticarti la prima vittoria, è bello essere nuovamente qui. Inizia un nuovo weekend e una nuova sfida”, ha sottolineato Bottas nella press conference di Sochi.
“Mi farebbe piacerebbe scattare dalla pole position, lo scorso anno l’ho mancata per meno di un decimo. Nel 2015 e 2016 chi ha ottenuto la pole poi ha fatto risultato”.
A precisa domanda sulla questione relativa ai doppiaggi e alle bandiere blu, Bottas ha risposto: “A Singapore sono stato su entrambi i lati della bandiera blu. La regola dell’1.2 secondi a volta è buona a volte è difficile. Basti guardare quello che è capitato anche a me. Ma non ho motivo di lamentarmi”.
Sugli interessi extra alla Formula Uno: “Credo che tutti abbiamo degli hobby, per me è sempre stato lo sport: mi aiuta a liberarmi dallo stress e dal nervosismo. Purtroppo non ho molto tempo libero, ma quando posso mi piace condividerlo con famiglia e amici”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui