F1 | Mercedes, Bottas si gode la pole: “Non è mai facile ottenerla, ma bisogna pensare a domani”
Sulla gara: "Sarà una bella lotta"
Parla finlandese il sabato di qualifiche di Imola. Ad ottenere la pole position, la quindicesima in carriera, è stato Valtteri Bottas che nell’ultima tentativo in Q3 ha beffato la W11 gemella di Lewis Hamilton per 97 millesimi. Un’ottima prestazione, quella fornita quest’oggi dal finlandese sul tracciato emiliano, che dovrà essere replicata in gara domani dove dovrà cercare di conservare la prima posizione dagli attacchi del compagno di squadra.
“Non è mai facile andare in pole position, mi piace tantissimo questa pista soprattutto quando puoi spingere al massimo è davvero bellissima – ha dichiarato Bottas al termine delle qualifiche – Sapevo di dover migliorare nell’ultimo tentativo, sono riuscito a trovare quei piccoli decimi che erano necessari. Una bellissima sensazione quando ci riesci, però bisogna pensare a domani”.
Bottas, continuando a parlare del tentativo che gli è valso la pole, ha aggiunto: “Ho lavorato bene alla curva 2 e 3, alla fine sono riuscito ad azzeccarle alla perfezione. Anche all’ultima curva faticavo tanto, avevo un po’ di instabilità alla vettura però nell’ultimo giro sapevo che dovevo dare tutto quindi mi sono preso i giusti rischi e la macchina ha risposto bene”.
Sulla gara di domani: “Sarà una bella lotta, è una delle strade più lunghe dalla partenza a curva 1 e senza dubbio Hamilton e Verstappen mi daranno la caccia. Però è il posto migliore dal quale partire e speriamo di potercela giocare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui