F1 | Mercedes, Bottas: “La seconda sessione di libere è stata più complicata della prima”
"Non ho fatto i giri giusti ma penso che potremmo dover ripristinare alcune modifiche al set-up delle FP1", ha ammesso il finlandese
Archiviato il miglior tempo fatto segnare al mattino, Valtteri Bottas ha chiuso il giorno del suo compleanno – coinciso con il venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio – ottenendo la sesta posizione.
Il finlandese, nonostante la perdita di posizioni nelle FP2, è ottimista in vista del proseguimento del weekend belga: “Finora è stato un buon compleanno per me, posso sicuramente pensare a cose peggiori da fare per il compleanno che guidare su questa pista. La prima sessione è stata buona, la seconda si è rivelata un po’ più complicata. Niente di grave, non ho fatto i giri giusti ma penso che potremmo dover ripristinare alcune modifiche al set-up delle FP1”.
Bottas poi ha analizzato le difficoltà riscontrare in pista: “Abbiamo lottato con il sottosterzo tutto il giorno e non abbiamo trovato una buona soluzione per questo. Penso che una volta che l’avantreno andrà meglio potrò portare meglio la macchina in curva e troveremo un po’ di tempo sul giro. Ogni anno vieni qui, e pensi: ‘Come possiamo andare più veloci di così su questa pista?’. Ma poi torni un anno dopo ed è ancora più veloce. Le velocità in curva sono così alte, senti la Forza G ed è molto divertente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui