F1 | Mercedes, Bottas: “La seconda sessione di libere è stata più complicata della prima”

"Non ho fatto i giri giusti ma penso che potremmo dover ripristinare alcune modifiche al set-up delle FP1", ha ammesso il finlandese

Bottas ha ottenuto la P6 nelle FP2 dopo aver marcato il miglior crono al mattino
F1 | Mercedes, Bottas: “La seconda sessione di libere è stata più complicata della prima”

Archiviato il miglior tempo fatto segnare al mattino, Valtteri Bottas ha chiuso il giorno del suo compleanno – coinciso con il venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio – ottenendo la sesta posizione.

Il finlandese, nonostante la perdita di posizioni nelle FP2, è ottimista in vista del proseguimento del weekend belga: “Finora è stato un buon compleanno per me, posso sicuramente pensare a cose peggiori da fare per il compleanno che guidare su questa pista. La prima sessione è stata buona, la seconda si è rivelata un po’ più complicata. Niente di grave, non ho fatto i giri giusti ma penso che potremmo dover ripristinare alcune modifiche al set-up delle FP1”.

Bottas poi ha analizzato le difficoltà riscontrare in pista: “Abbiamo lottato con il sottosterzo tutto il giorno e non abbiamo trovato una buona soluzione per questo. Penso che una volta che l’avantreno andrà meglio potrò portare meglio la macchina in curva e troveremo un po’ di tempo sul giro. Ogni anno vieni qui, e pensi:Come possiamo andare più veloci di così su questa pista?’. Ma poi torni un anno dopo ed è ancora più veloce. Le velocità in curva sono così alte, senti la Forza G ed è molto divertente”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati