F1 | Mercedes, Bottas: “Io e Lewis siamo liberi di battagliare in pista”
"Ci è permesso di duellare senza commettere scorrettezze", ha dichiarato il finlandese
Con il terzo posto centrato nel Gran Premio d’Australia, prima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, Valtteri Bottas ha conquistato il primo podio alla gara d’esordio con la Mercedes. Un impatto positivo quello del finlandese, chiamato a sostituire Nico Rosberg, deciso a ritagliarsi i propri spazi all’interno della scuderia della Stella senza vivere all’ombra di Lewis Hamilton.
“Abbiamo messo in chiaro fin dall’inizio che io e Lewis siamo liberi di correre in ogni condizione – ha dichiarato Bottas in un’intervista rilasciata all’emittente finlandese MTV – Solo se ci fossero tattiche differenti o improvvisi problemi, in quel caso il muretto box ci darebbe dei team order. In generale c’è permesso di correre, a patto di farlo senza scorrettezze. Questa è la filosofia delle corse”.
Bottas inoltre ha ammesso che, qualora ci fosse un reale ordine di scuderia, non avrebbe problemi a rispettarlo: “Chiaro che per un pilota non è sempre facile lasciare strada al proprio compagno di squadra, ma se ci dovesse esserci un valido motivo alla base di questa scelta non avrei problemi a cedere la posizione. Sono sempre stato rispettoso dei team in cui ho gareggiato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui