F1 | Mercedes, Bonnington celebra la collaborazione con Hamilton: “Nessuno come lui”
Peter Bonnigton e la collaborazione con Lewis Hamilton
F1 Mercedes Hamilton – Peter Bonnington, storico ingegnere di pista di Lewis Hamilton, ha ripercorso i momenti salienti della loro collaborazione in Mercedes, evidenziando le qualità uniche che hanno reso il sette volte iridato una figura straordinaria in Formula 1.
Bonnington e la collaborazione con Mercedes
Intervistato da Viaplay, il tecnico ha sottolineato come il pilota britannico riesca sempre a dare il massimo nei momenti decisivi: “Lewis è il pilota della domenica. Ogni volta che si accendono le luci, porta in pista il meglio di sé. Lo abbiamo visto chiaramente ad Abu Dhabi. Sapere che in gara avrebbe dato il 100% è ciò che mi mancherà di più. Non si risparmia mai ed è questa la sua caratteristica più straordinaria. Nessuno possiede il suo istinto per le corse.”
Riflettendo sui tanti anni trascorsi insieme, Bonnington ha ricordato i momenti difficili e le grandi vittorie: “Abbiamo attraversato periodi complicati, ma i successi li hanno superati di gran lunga. Alla fine di ogni stagione ci ritroviamo per riflettere su quanto fatto. Per lui, questo rappresenta la fine di un’era, la chiusura di un capitolo importante. Ho amato ogni istante, anche i momenti più difficili, perché ci hanno reso più forti. Abbiamo sempre trovato il modo di reagire e sono grato di aver fatto parte del suo percorso e dei suoi traguardi.”
Il futuro dal 2025
Infine, guardando al proprio ruolo, l’ingegnere ha riflettuto sull’importanza del rapporto tra pilota e squadra: “Non riesco a credere di essere ancora qui, ma se Lewis è rimasto con me così a lungo, devo aver fatto qualcosa di buono. Il nostro compito non è solo tecnico: siamo anche una guida psicologica, un punto di riferimento per mantenere tutto sulla giusta strada.”
La Ferrari, ricordiamo, non ha ancora annunciato chi sarà l’ingegnere al fianco di Hamilton, anche se è lecito aspettarsi che il compito cadrà sulle spalle di Riccardo Adami, ex Ingegnere di Pista di Carlos Sainz. Bonnington, invece, continuerà il suo lavoro in Mercedes al fianco di Andrea Kimi Antonelli, talento al debutto assoluto in Formula 1 e che avrà bisogno massimo supporto in una stagione che si preannuncia già importante e delicata in ottica 2026.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui