F1 | Mercedes, Antonelli 2° ad Interlagos con una grande difesa su Verstappen

"Con aria pulita davanti siamo riusciti a mantenere un buon passo e concludere al secondo posto", ha affermato l'italiano

F1 | Mercedes, Antonelli 2° ad Interlagos con una grande difesa su Verstappen

Andrea Kimi Antonelli ha concluso al meglio il fine settimana del Gran Premio di San Paolo. L’italiano della Mercedes è stato protagonista di un weekend solido, dove anche nella gara odierna ha ottenuto un’ottima seconda posizione alle spalle della McLaren del vincitore Lando Norris.

Quella di Antonelli è stata una gara dalla prestazione importante che ha riservato uno spavento al giovanissimo driver della Stella nel corso del sesti giro, che ha scandito la ripartenza, dove una carambola con la McLaren di Oscar Piastri (penalità per la manovra in curva 1) e la Ferrari di Charles Leclerc (costretto al ritiro) poteva segnare in negativo la sua corsa.

Nel finale Antonelli si è difeso alla grande dal recupero della Red Bull di Max Verstappen, con l’olandese che nonostante i tentativi di impensierire il numero 12 della Mercedes è passato alle sue spalle sotto la bandiera a scacchi.

“Sono stato fortunato nell’essere uscito illeso dal contatto dopo la ripartenza – ha dichiarato Antonelli al termine del GP – La macchina era un po’ strana dopo, ma è stata una bella gara. È stata un po’ stressante, con Max che arriva con delle gomme più fresche. Ma per fortuna con aria pulita davanti siamo riusciti a mantenere un buon passo e concludere al secondo posto”.

Sulla lotta finale con Verstappen: “Ho trovato il mio ritmo, ovviamente quando si stava avvicinando ho cercato di velocizzare il passo. Ho spinto un pochino di più e ho trovato il ritmo. Con questa macchina quando hai l’aria sporca è leggermente più difficile inseguire e ho cercato di sfruttare questa peculiarità a mio vantaggio, ha pagato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati