F1 | Melbourne pronta per il GP: “Adotteremo un approccio scientifico”
Formula 1 pronta a contrastare l'emergenza Coronavirus
Tramite un comunicato stampa diramato questa mattina, gli organizzatori del Gran Premio d’Australia hanno svelato le misure preventive che saranno adottate all’Albert Park per contrastare il propagarsi del Coronavirus.
Secondo quanto riportato nel media, l’Australian Grand Prix posizionerà non solo dei checkpoint “tecnici” nei punti di transito verso il tracciato, ma anche delle zone di quarantena per tutti i casi “sospetti” che si manifesteranno nel corso del fine settimana di gara.
“A causa della natura del virus, la F1 continuerà ad adottare un approccio scientifico alla situazione”, ha comunicato la Formula 1 in vista del prossimo appuntamento di Melbourne. “Agendo su consiglio quotidiano delle autorità sanitarie ufficiali e sui consigli o sulle misure che ciascun promotore ospitante può mettere in atto durante il fine settimana”.
“Saranno impiegati team dedicati di esperti negli aeroporti, nei punti di transito e nei circuiti per salvaguardare il personale”, è stato aggiunto nel comunicato stampa. “I punti di quarantena personalizzati saranno installati dai promotori per eventuali casi sospetti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui