F1 | Mclaren vuole restare neutrale nella disputa sulle sospensioni

Boullier: "Dobbiamo rispettare le regole esistenti. Ma dovremmo riportare le sospensioni attive in Formula 1"

F1 | Mclaren vuole restare neutrale nella disputa sulle sospensioni

A pochi giorni dalla presentazione delle nuove monoposto e con i test invernali alle porte, ancora è lungi dall’essere chiarita la questione sulla legittimità delle sospensioni attive adottate da alcuni team. La questione sta tenendo decisamente banco in questi giorni, al punto da trasformarsi quasi in una battaglia che vede in due fazioni opporsi da un lato la Ferrari (che ha sollevato la polemica tramite una lettera scritta da Simone Resta) e  dall’altro Mercedes e Red Bull, che starebbero utilizzando questo tipo di sospensioni vietate dal regolamento. Nell’attesa che la FIA prenda una decisione chiara in merito, nessuna ipotesi è stata esclusa, compresa quella di una protesta che la Scuderia di Maranello potrebbe avviare a Melbourne in occasione della prima gara stagionale.

Quasi tutti gli altri team non hanno preso una posizione ufficiale in questa disputa che avrà ancora molte conseguenze. La Mclaren, tramite il suo team principal Eric Boullier, ha comunicato di aver intrapreso la strada della neutralità. “Oggi abbiamo regolamenti molto restrittivi – ha spiegato Boullier – Ciò significa avere molte idee che possono essere interpretate in modo diverso nel campo dell’applicazione della normativa. Questo è il motivo per cui la Ferrari insiste nel suo parere.”

“Siamo del tutto neutrali – ha specificato ancora il team principal di Woking – Un accordo è stato raggiunto con la FIA, ed è che dobbiamo rispettare le regole esistenti, ma rendere pubbliche le procedure in modo più dettagliato“. Per il manager, la soluzione ideale sarebbe comunque quella di riscrivere il regolamento in materia: “A dire il vero, un giorno dovremmo solo copiare le vetture stradali e riportare le sospensioni attive”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati