F1 | McLaren, Ricciardo: “A Barcellona sono iniziate le difficoltà”
"Da quel momento il distacco da Norris è aumentato", ha spiegato l'australiano
Quello che Daniel Ricciardo ha trascorso in McLaren è stato un biennio tutt’altro che facile. L’australiano, giunto a Woking nel 2021 prendendo il posto di Carlos Sainz approdato in Ferrari, ha faticato tanto alla guida della monoposto inglese non riuscendo nel complesso a reggere il passo del compagno di squadra Lando Norris.
Ricciardo, tornato in Red Bull dove il prossimo anno sarà pilota di riserva alle spalle del duo Verstappen-Perez, ha sottolineato come la gara di Barcellona abbia rappresentato il suo spartiacque del 2022. Difatti, nonostante gli aggiornamenti portati dalla McLaren sulla MCL36, l’australiano non è riuscito a rimanere nella “scia” di Norris perdendo terreno gara dopo gara.
“Abbiamo portato aggiornamenti per Barcellona ed è stato allora che ho iniziato a faticare un po’ di più – ha dichiarato Ricciardo, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Non so se sia stata una coincidenza, ma il distacco da Norris ha ricominciato ad aumentare. Fino ad allora mi sentivo come se fossi sempre a meno di un decimo o due da Lando, e stavamo andando un po’ più avanti. È lì che ha iniziato ad allontanarmi di nuovo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui