F1 | McLaren, Ricciardo: “A Barcellona sono iniziate le difficoltà”

"Da quel momento il distacco da Norris è aumentato", ha spiegato l'australiano

F1 | McLaren, Ricciardo: “A Barcellona sono iniziate le difficoltà”

Quello che Daniel Ricciardo ha trascorso in McLaren è stato un biennio tutt’altro che facile. L’australiano, giunto a Woking nel 2021 prendendo il posto di Carlos Sainz approdato in Ferrari, ha faticato tanto alla guida della monoposto inglese non riuscendo nel complesso a reggere il passo del compagno di squadra Lando Norris.

Ricciardo, tornato in Red Bull dove il prossimo anno sarà pilota di riserva alle spalle del duo Verstappen-Perez, ha sottolineato come la gara di Barcellona abbia rappresentato il suo spartiacque del 2022. Difatti, nonostante gli aggiornamenti portati dalla McLaren sulla MCL36, l’australiano non è riuscito a rimanere nella “scia” di Norris perdendo terreno gara dopo gara.

“Abbiamo portato aggiornamenti per Barcellona ed è stato allora che ho iniziato a faticare un po’ di più – ha dichiarato Ricciardo, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Non so se sia stata una coincidenza, ma il distacco da Norris ha ricominciato ad aumentare. Fino ad allora mi sentivo come se fossi sempre a meno di un decimo o due da Lando, e stavamo andando un po’ più avanti. È lì che ha iniziato ad allontanarmi di nuovo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati