F1 | McLaren, Piastri: “L’ambizione è lottare per il titolo, aiutando la squadra a mantenere il Costruttori”
"L'anno scorso ci sono volute alcune gare per trovare il giusto equilibrio. Speriamo di poter fare meglio all'inizio di questa stagione", ha ammesso l'australiano
I test pre-stagionali, disputati la scorsa settimana in Bahrain, seppure debbano essere presi con le pinze, hanno emesso i primissimi riscontri nei quali la McLaren – com’era prevedibile – partirà come favorita nel Mondiale 2025 di Formula 1 che scatterà nel prossimo weekend sul tracciato cittadino all’Albert Park di Melbourne.
La scuderia di Woking si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con il titolo costruttori conquistato nel 2024, al termine di un serrato duello con la Ferrari che ha visto la squadra inglese prevalere su quella del Cavallino per appena 13 punti, cercando di dare continuità a un successo che ha permesso al team d’Oltremanica di rinverdire una bacheca rimasta vuota per tanto tempo.
Il debutto del Mondiale avverrà in Australia, sulla pista dell’idolo di casa Oscar Piastri, che ha tutte le intenzioni per dare la caccia a quel titolo piloti che per il quarto anno consecutivo ha visto il nome di Max Verstappen finire nell’albo d’oro. Non solo titolo piloti, il giovane australiano insieme al compagno di squadra Lando Norris cercherà di difendere quello Costruttori in una stagione che si preannuncia molto combattuta in vetta.
“Spero di essere in lotta. Dipende da come inizieremo la stagione e da come si comporterà la vettura nel corso dell’anno – ha dichiarato Piastri, intervistato dal sito ufficiale della McLaren, a proposito delle ambizioni iridate – L’anno scorso ci sono volute alcune gare per trovare il giusto equilibrio. Speriamo di poter fare meglio all’inizio di questa stagione”.
L’australiano, continuando la propria analisi, ha detto: “Sicuramente, mi presenterò con la speranza e l’ambizione di lottare per il titolo piloti e di aiutare la squadra a mantenere il titolo costruttori. Con la stagione appena trascorsa, sarebbe sciocco puntare a qualcosa di meno – e certamente prepararsi a qualcosa di meno – ma vedremo come usciremo dai cancelli e rivaluteremo il tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui