F1 | McLaren, Piastri: “Bello partire in prima fila all’inizio dell’anno”

"Grande inizio, soddisfatto della mia qualifica anche se mi è mancato qualcosa nel Q3", ha affermato l'australiano

F1 | McLaren, Piastri: “Bello partire in prima fila all’inizio dell’anno”

Secondo tempo per Oscar Piastri nelle qualifiche dell’Albert Park di Melbourne. L’idolo di casa è stata protagonista della lotta per la pole position con il compagno di squadra Lando Norris, con l’inglese che ha preceduto l’australiano per appena 84 millesimi. La lotta tra i due driver della McLaren è entrata nel vivo fin dal primo weekend della stagione, confermando i riscontri emersi dai test invernali: la scuderia di Woking è la grande favorita del campionato.

“Sono molto contento, è sempre bello partire in prima fila all’inizio dell’anno – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – Un grande inizio anno, bello portare tutto il team in prima fila però vedremo come andrà la gara domani. Sono piuttosto soddisfatto della mia qualifica, anche se mi è mancato qualcosa nel Q3. Però è l’inizio di una nuova stagione e sono contento di quanto fatto finora”.

Analizzando il gap, meno di un decimo, con il compagno di squadra: “Dove ha lasciato quel margine? Credo in un paio di punti. Al terzo settore ho perso qualcosina rispetto al giro in Q2, e poi ho avuto un bloccaggio nel primo tentativo in Q3 e non volevo commettere un errore e dunque ho lasciato qualcosina sul tavolo. Però è andata bene così, mi accontento della prima fila e spero di partire bene domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati