F1 | McLaren, Piastri beffato da Leclerc: “Il vento ha cambiato totalmente la percezione delle curve”

Il leader del Mondiale paga 26 millesimi dalla pole del ferrarista: "Ha fatto un bel lavoro, domani gara divertente con più protagonisti coinvolti"

F1 | McLaren, Piastri beffato da Leclerc: “Il vento ha cambiato totalmente la percezione delle curve”

La McLaren si è dovuta “accontentare” della seconda e terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria rispettivamente con Oscar Piastri e Lando Norris. La scuderia di Woking, candidata principale a dominare la scena anche sul tracciato magiaro, è stata beffata nel finale del Q3 da un sontuoso Charles Leclerc che ha regalato la prima pole position del 2025 alla Ferrari.

Discutendo della pole, solamente sfiorata, dalla quale ha pagato un ritardo di appena 26 millesimi, Piastri ha sottolineato come il cambiamento del vento abbia inficiato sulla prestazione della monoposto papaya.

“Penso che il vento abbia cambiato tanto, sembra magari patetico dare la colpa al vento però è girato di 180°: dal Q1 al Q3, questo ha cambiato totalmente la percezione di tutte le curve. Il mio primo giro in Q3 è stato tremendo, sembrava che il secondo fosse migliore ma poi è stato ancora più lento. Forse non è la stata la migliore esecuzione da parte nostra, però sono rimasto sorpreso non riuscendo ad andare più veloce. Comunque il secondo posto è una posizione decente di partenza e vedremo cosa riusciremo a fare domani”.

Sulla prestazione di Leclerc, valsa la pole al monegasco: “Beh, Charles è stato veloce per tutto il weekend. Anche stamattina era più vicino di quanto ci aspettassimo, le cose sono cambiare un po’ e credo che lui abbia fatto un ottimo lavoro. Complimenti a lui, non mi aspettavo di essere secondo dietro la Ferrari, però lui ha fatto un bel lavoro e domani sarà una gara divertente con più protagonisti coinvolti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati