F1 | McLaren, Piastri: “Abbastanza contento del mio giro, non c’era molto da guadagnare”
"L'ultimo giro è sembrato il migliore che potessi fare", ha sottolineato l'australiano
Secondo tempo per Oscar Piastri nelle qualifiche di Jeddah. L’australiano sembrava aver conquistato la pole, ma ha dovuto fare i conti con Max Verstappen protagonista di una prestazione eccezionale che come a Suzuka lo ha portato davanti alle vetture papaya. Domani Piastri ha una grande chance, con il compagno di squadra Lando Norris che si è tagliato fuori dai giochi a causa dell’incidente in Q3 e che sarà costretto in gara a scattare da metà schieramento
“Sono abbastanza contento del mio giro, non c’era molto da guadagnare – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – Sono contento del lavoro che ho fatto. Nella prima parte della qualifica abbiamo dovuto inseguire e poi quell’ultimo giro è sembrato il migliore che potessi fare. Credo che Max abbia fatto un buon lavoro. Su questo circuito ad alta velocità loro sembrano andare meglio, domani è ancora tutto in gioco.
L’australiano ha poi aggiunto: “Il nostro passo è buono, sarà una gara dura, le gomme saranno più morbide rispetto all’anno scorso e vedremo se riusciremo a sfruttare tutto questo a nostro vantaggio”.
Sulle difficoltà di estrarre la massima prestazione sul giro secco: “Qui è dura, quando sei così vicino a limite è facile andare fuori. È una pista difficile, di notte, le gomme soft, e l’aderenza così alta è una delle piste migliore nelle quali andiamo. Un gran bel circuito, domani sarà una gara divertente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui