F1 | McLaren, la delusione di Piastri: “Ho commesso un piccolo errore e ho perso molto tempo”
"La macchina era molto buona, è mancato poco", ha sottolineato l'australiano che ha mancato la pole per 85 millesimi

Secondo posto per Oscar Piastri nelle qualifiche di Spa. L’australiano, dopo aver concluso la Sprint Race di questa mattina alle spalle del vincitore Max Verstappen, si è ripetuto questo pomeriggio venendo sopravanzato dal compagno di squadra Lando Norris nella lotta alla pole.
Piastri, che ha abbassato il suo tempo nel secondo e decisivo tentativo nel corso del Q3, non è però riuscito a strappare la pole conquistata dalla papaya gemella numero 4 pagando 85 millesimi di ritardo.
“È un po’ deludente, sì – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – Il secondo giro stava venendo fuori molto bene ma poi ho commesso un piccolo errore alla curva 14 e ho perso molto tempo. Quindi sono deluso, perché la macchina era nuovamente molto buona: c’erano però piccoli margini di differenza. Non è una brutta posizione di partenza, però è mancato poco ed è sempre deludente”.
Piastri, a precisa domanda sul compagno di squadra, ha risposto: “Se Lando ha imparato qualcosa da me guardando i dati? Non lo so, siamo un buon team e una buona coppia di piloti. Impariamo l’uno dall’altro in ogni weekend, ed è quello che ci rende una squadra così forte. Però rende più difficile la lotta tra di noi, Penso di aver fatto un buon lavoro oggi, ma non sono riuscito a eseguire tutto alla perfezione quando contava ed è un peccato”.
Parlando poi della pioggia, prevista per domani, che potrebbe creare imprevedibilità, l’australiano ha detto: Non lo so, potrebbe cambiare tutto e vedremo di sfruttare la situazione come si presenta e cercheremo di fare una bella gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui