F1 | McLaren, Key ammette: “Siamo stati troppo prudenti con la MCL36”
Alla McLaren è mancato il coraggio di osare in sede progettuale
La McLaren spera che con il pacchetto di aggiornamenti introdotto al Paul Ricard possa riprendersi il quarto posto in classifica Costruttori momentaneamente perso a favore di una Alpine apparsa sin qui sicuramente più brillante.
La squadra inglese sta vivendo una stagione di alti e bassi, dimostrandosi sicuramente più veloce sul giro secco che in gara, dove paga tantissimo sulla distanza la generale mancanza di carico aerodinamico.
Il direttore tecnico James Key ha ammesso che il team si è rimproverato per una certa mancanza di coraggio in fase progettuale, con scelte piuttosto conservative per la MCL36, scelte che evidentemente non hanno pagato con i nuovi regolamenti.
“Ad essere onesti ci siamo un po’ rimproverati per non essere stati coraggiosi come avremmo dovuto esserlo in sede progettuale – le parole di James Key a GPFans.com – Alcuni concetti erano piuttosto estremi, ma non dissimili da quelli visti su alcune auto, e noi abbiamo optato per scelte più conservative. A posteriori avremmo dovuto essere più coraggiosi e meno conservatori. Se avessimo spinto un po’ di più con il progetto adesso saremmo migliori in alcune aree. Non ci resta che recuperare osando con lo sviluppo, dobbiamo spingerci un po’ più in là”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui