F1 | McLaren, Brown punta alla doppietta nel 2025: “Vogliamo titolo piloti e costruttori”

"Sono sicuro che gli uomini e le donne qui presenti daranno a Norris e Piastri un'altra auto in grado di vincere", ha affermato il CEO di Woking

F1 | McLaren, Brown punta alla doppietta nel 2025: “Vogliamo titolo piloti e costruttori”

Quella che la McLaren ha concluso ad Abu Dhabi è stata una stagione molto importante, dove la scuderia inglese è rientrata nel gruppo di vertice con le varie battaglie che l’hanno vista protagonista con Ferrari e Red Bull. Il team di Woking è riuscito a interrompere quel lungo digiuno iridato che durava dal 1998, conquistando il titolo costruttori.

Nonostante la recente gioia iridata provata sulla pista di Yas Marina, dove è riuscita a conservare il vantaggio sulla Ferrari chiudendo il campionato con 14 punti di vantaggio su Maranello, la McLaren non intende fermarsi e per bocca di Zak Brown ha rilanciato gli obiettivi per il 2025: cercare di ottenere entrambe le corone iridate.

“Perché non essere ingordi? E affermare di volere anche quello dei piloti e quello dei costruttori – ha dichiarato Brown, intervistato da Sky Sports News –  Questo è l’obiettivo per il prossimo anno. Lando ha fatto otto pole, incredibile. Oscar ha avuto una stagione fantastica, quindi penso che abbiamo due piloti che possono competere per il campionato.

Il CEO di Woking ha poi aggiunto: “Sono sicuro che tutti gli uomini e le donne qui presenti daranno a entrambi un’altra auto in grado di vincere le gare e di lottare per il campionato”.

Il manager americano, concludendo il proprio intervento, ha detto: “La grande notizia è che la nostra stagione partirà da Abu Dhabi. Abbiamo un’enorme quantità di slancio, ho molta fiducia nel team e in tutti qui al McLaren Technology Centre. Questa settimana continueremo a festeggiare e poi si andrà a tutto gas verso il 2025”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati