F1 | McLaren, Brown: “La vettura di quest’anno ha meno carico aerodinamico di quella 2017”
Il CEO del team inglese ha parlato dei punti deboli della MCL33
Il 2018 della McLaren indubbiamente non può considerarsi positivo per mostrato fino ad ora dal team britannico. Dopo un inizio di stagione che sembrava promettente, dati anche i risultati incoragganti delle prime gare, negli ultimi Gran Premi si è vista un’involuzione da parte della vettura, con il team britannico che è sprofondato sino agli ultimi posti della classifica, faticando anche a superare la tagliola del Q1.
Proprio riguardo all’evoluzione dell’attuale MCL33 e alle sue debolezze è intervenuto il CEO della McLaren, facendo un paragone con la vettura della scorsa stagione: “Sulla monoposto di quest’anno non abbiamo lo stesso livello di carico aerodinamico che avevamo su quella della passata stagione” – ha detto Zak Brown -. “Quindi abbiamo indentificato un’area in cui la nostra vettura di qi questa stagione è peggiore di quella dell’anno scorso. Avevamo il miglior telaio l’anno scorso? No, sicuramente no. Avevamo un telaio migliore? Penso che a causa di tutte le variabili sarebbe difficile direi si o no, ma sappiamo che abbiamo meno carico aerodinamico dell’anno scorso”.
Date le premesse e i cambiamenti in atto all’interno della squadra a livello di staff, probabilmente ci vorrà del tempo per rivedere una McLaren lottare stabilmente per le posizioni di testa, come confermato da Zak Brown stesso: “Realisticamente, ci vorrà del tempo per sistemare il tutto, penso ci vorranno anni. Non penso due o dieci anni, probabilmente qualcosa a metà strada, ma non voglio fare promesse. Dobbiamo essere realistici e onesti con noi stessi e con i nostri tifosi, dicendo che questo sarà un lungo viaggio e penso che tutti debbano avere chiaro questo aspetto” ha poi concluso il CEO di McLaren.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui