F1 | Massa: “Kubica avrebbe preso il mio posto in Ferrari”
"Sarebbe stata una grande occasione per la strepitosa carriera che avrebbe potuto avere in Formula 1", il pensiero del brasiliano
Robert Kubica avrebbe dovuto prendere il posto di Felipe Massa in Ferrari. A rivelarlo, in una chiacchierata concessa al portale polacco ŚwiatWyścigów.pl, è stato proprio il brasiliano. A bloccare questo scenario di mercato è stato l’incidente che, suo malgrado, vide protagonista Kubica durante il rally di Andora nel febbraio 2011.
Un grave sinistro che ha irrimediabilmente compromesso la carriera del pilota polacco, tornato a correre nel motorsport (e anche in Formula 1, con le esperienze in Williams come titolare e in Alfa Romeo come collaudatore/riserva) senza però poter continuare ad ambire ad alti livelli che avrebbe certamente centrato senza quel maledetto incidente.
“Mi dispiace davvero – ha dichiarato Massa, intervistato da – Ero sicuro che avrebbe preso il mio posto in Ferrari perché aveva fatto un lavoro straordinario nella sua carriera. Ero sicuro che fosse il nome che mi avrebbe sostituito alla Ferrari. Ma non era un problema per il sottoscritto perché se lo meritava”.
Massa, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Quando è accaduto il suo incidente, mi sono sentito davvero dispiaciuto per lui perché era inaudito. Era incredibile vedere cosa gli era successo, che fosse vivo. Era anche incredibile che un pilota bravo come lui perdesse un’occasione importante nella sua carriera. Mi dispiace per quello che gli è successo. Ora che lo abbiamo visto tornare e persino correre… non avrei mai pensato che sarebbe tornato a gareggiare. Purtroppo ha perso una grande occasione per la strepitosa carriera che avrebbe potuto avere in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui