F1 | Marko svela un retroscena su Hulkenberg: “Se lo abbiamo considerato? Prima di prendere Perez”

"Allora Checo vinceva, lui buttava via le gare. Ora è migliorato e commette meno errori", ha ammesso lo storico consulente della scuderia di Milton Keynes

F1 | Marko svela un retroscena su Hulkenberg: “Se lo abbiamo considerato? Prima di prendere Perez”

Nico Hulkenberg è stato inevitabilmente l’uomo copertina del Gran Premio di Gran Bretagna, corso a Silverstone nell’ultimo weekend. Il tedesco è stato protagonista di una gara incredibile, contraddistinta dai capricci del meteo, che lo ha visto rimontare dal fondo dello schieramento fino al terzo posto.

Piazzamento che ha permesso a Hulkenberg, dopo un lungo “corteggiamento”, di salire sul podio per la prima volta in carriera. Discutendo del 27, Helmut Marko  si è complimentato con il driver della Sauber per il risultato raggiunto e al tempo stesso ha svelato un retroscena sul suo mancato passaggio in Red Bull negli anni scorsi. La scuderia di Milton Keynes lo considerò nella propria lista, ma successivamente decise poi di puntare sul messicano Sergio Perez.

“Dopo 239 gare sul podio, non si può che congratularsi con lui. Riscuote molta simpatia nel paddock, ha dichiarato Marko intervistato da OE24.

Marko, continuando a parlare di Hulkenberg e dei contatti in passato tra lo stesso tedesco e la Red Bull, ha detto: “Era prima che prendessimo Checo Perez. Con il senno di poi si è sempre più intelligenti. Allora Checo vinceva, mentre Hulkenberg buttava via le gare. Ora è migliorato. Più invecchia, meno errori commette. Ecco perché ha un buon contratto con Audi”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati