F1 | Marko rivela un retroscena di mercato: “Suggerii a Lauda la disponibilità di Hamilton”

"All'epoca pensavamo che il passaggio di Lewis in Mercedes avrebbe rappresentato una minaccia più per la McLaren che per noi", il ricordo dell'austriaco

F1 | Marko rivela un retroscena di mercato: “Suggerii a Lauda la disponibilità di Hamilton”

Lewis Hamilton in Mercedes? C’è lo zampino di Helmut Marko. Lo storico consulente della Red Bull ha infatti riconosciuto di aver discusso con Niki Lauda sul passaggio dell’inglese alla scuderia della Stella, con il manager di Milton Keynes che ha affermato di aver informato il compianto tre volte campione del mondo sulla disponibilità di Hamilton di lasciare la McLaren.

Una situazione che, secondo il pensiero di Marko, non avrebbe potuto rappresentare una minaccia in ottica futura per la Red Bull vista la poca competitività mostrata all’epoca dalla monoposto tedesca. Un grande errore di valutazione, come ammesso dallo stesso Marko, che ha portato Hamilton e la Mercedes a fare incetta di vittorie e di titoli.

“L’ho informato che Lewis sarebbe stato disponibile – ha detto Marko a Sport Bild – Ovviamente non ero altruista. All’epoca pensavamo che il passaggio di Lewis in Mercedes sarebbe stato più una minaccia per McLaren che per noi. Un totale errore di valutazione, anche se all’epoca non era davvero prevedibile. Ma con l’esperienza che ho oggi, non lo rifarei”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati