F1 | Marko: “Mercedes si è persa, il distacco è aumentato rispetto al 2022”

"Sono curioso di vedere cosa faranno, anche perché con il budget cap è un problema sviluppare con regolarità", ha detto l'austriaco

F1 | Marko: “Mercedes si è persa, il distacco è aumentato rispetto al 2022”

Tra le note negative che hanno caratterizzato la nuova stagione, che ha aperto i battenti con il Gran Premio del Bahrain disputato domenica scorsa, figura la prestazione della Mercedes che non è andata oltre il quinto e settimo posto rispettivamente con Lewis Hamilton e George Russell. La W14 ha mantenuto il concetto “zero pance” che aveva già caratterizzato la precedente vettura, con questa soluzione tecnica che però non ha dato gli esiti sperati.

Difatti, come sottolineato da Toto Wolff e da Mike Elliott, è in programma un aggiornamento importante della W14 che sarà pronto per le prossime gare.

Sulle criticità, che hanno accompagnato l’esordio in pista dell’ultima nata a Brackley, ne ha discusso Helmut Marko. Lo storico consulente in forza alla Red Bull ha infatti sottolineato i passi indietro operati dalla squadra tedesca e le difficoltà di rimonta della Mercedes, legate ai paletti del tetto di spesa che oramai caratterizza da qualche anno la Formula 1.

“Chiaramente Mercedes ha più di un problema quest’anno – ha dichiarato Marko a OE24 – Non hanno fatto progressi rispetto 2022, addirittura il distacco è aumentato.  Sembra che si siano persi da qualche parte. Sono curioso di vedere cosa faranno ora. Per il budget cap è un problema sviluppare regolarmente la monoposto. Come faranno a progettare una vettura completamente nuova? A meno che fa non facciamo uno scatto importante, cosa che dubito dopo le recenti esperienza”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati