F1 | Marko: “Hamilton tornerà a vincere nel 2023”
"Ferrari ha un ottimo pilota come Leclerc ma continua a fare errori"
Lewis Hamilton ha interrotto il suo record di vittorie dal 2007. Questa stagione è stata piuttosto complicata per il sette volte campione del mondo a causa delle difficoltà della Mercedes che solo nella seconda parte della stagione è tornata ad essere competitiva, con la vittoria di George Russell nella Sprint Race in Brasile e un buon numero podi.
Parlando del 2023, il consulente della Red Bull Helmut Marko, ha dichiarato che tra gli avversari più forti ci sarà sicuramente Hamilton.
“La Ferrari è forte, ma la Mercedes sarà più forte nel pacchetto complessivo. Soprattutto con un pilota come Lewis Hamilton. È ancora un top driver”, ha commentato l’austriaco a SportBild.
“È vero, anche la Ferrari ha un ottimo pilota come Leclerc, ma commette ancora errori”.
L’ultima vittoria di Hamilton risale al 2021, precisamente nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Secondo Marko però, dal prossimo anno le cose cambieranno:
“Mercedes ha lottato con noi nel corso dell’anno. Non sono ancora alla pari con noi, ma hanno più tempo in galleria del vento per sviluppare la vettura. Non sono troppo preoccupato, però. Siamo ottimisti per il 2023 e, con Max, abbiamo il miglior pilota in campo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui