F1 | Marko: “Hamilton in gara può ancora essere un fuoriclasse, se la macchina lo asseconda”
"Con Leclerc avrà uno degli avversari più forti in qualifica", ha riferito l'austriaco
La futura coppia Ferrari, formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton, è certamente sulla carta la più forte presente in griglia nella prossima stagione. Discutendo della line up 2025 del Cavallino, con la Rossa che nelle prossime settimane accoglierà a Maranello il sette volte campione del mondo che ad Abu Dhabi ha concluso il longevo e vincente rapporto professionale con Mercedes, Helmut Marko ha sottolineato la sfida che attende Sir Lewis nel confronto interno con il monegasco.
Lo storico consulente della Red Bull, parlando di Hamilton, ha riferito come l’oramai ex alfiere della Stella possa ancora fare la differenza se chiaramente avrà a disposizione una vettura che permetta di raggiungere i risultati sperati dal pilota, dalla squadra e dagli stessi tifosi del Cavallino.
“Con Charles Leclerc avrà uno degli avversari più forti in qualifica – ha scritto Marko, nel suo approfondimento sulle colonne di Speed Week, parlando di Hamilton – In gara può ancora essere un fuoriclasse se la macchina lo asseconda”.
Marko ha poi aggiunto: “Ma abbiamo visto anche alla Mercedes che la sua motivazione cala quando la macchina non è molto buona. Ha bisogno di sapere che può arrivare sul podio con questa vettura. È improbabile che faccia tutto per finire decimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui